EOC Tour, divertimento a misura di famiglie e amici
3 luoghi di svago imperdibili sul Lago di Garda

9 Dic 2022


EOC Tour, divertimento a misura di famiglie e amici <br>3 luoghi di svago imperdibili sul Lago di Garda

Sulla sponda veronese e trentina del Lago di Garda scoprirete località davvero speciali dove arricchire la
vostra vacanza nella Bella Italia durante l’EOC Tour 2023. Ve ne raccontiamo 3, tra le più caratteristiche
della penisola.

GARDALAND: DIVERTIMENTO ASSICURATO

A Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, Gardaland è il più grande e il più famoso parco divertimenti d’Italia, tra i primi in Europa, a solo 10 minuti di auto dall’event center di EOC 2023! Le attrazioni e gli spettacoli sono in aree tematizzate che vi lasceranno a bocca aperta: Fantasy, adatta anche ai più piccoli, Adventure, per emozioni da vivere a tutte le età, e Adrenaline, per gli amanti del brivido. L’offerta di Gardaland si è arricchita, inoltre, con Sea Life Aquarium, un acquario che ospita in 40 vasche oltre 5mila creature di 100 specie diverse. Attraverserete il tunnel oceanico trasparente fra squali, razze e pesci tropicali. Nel LEGOLAND® Water Park, inoltre, ci si potrà immergere tra milioni di mattoncini LEGO®, in un mare di giochi d’acqua interattivi.

PARCO GIARDINO SIGURTÀ: LA MAGIA DELLA NATURA

Il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Ha vinto il premio di parco più bello d’Italia nel 2013 e di secondo d’Europa nel 2015, premiato con il World Tulip Award 2019. Gli immensi spazi verdeggianti si alternano alle stupende fioriture stagionali: a marzo e aprile la Tulipanomania di oltre 1 milione di bulbi, mentre a maggio le 30mila rose lungo un chilometro di passeggiata sotto l’imponente Castello Scaligero. In estate i diciotto specchi d’acqua sono adornati da centinaia di ninfee e fiori di loto, ibischi d’acqua e papiri. Il Labirinto, una delle tappe più apprezzate, si sviluppa su 2500 metri quadrati con un percorso disegnato da 1500 piante di tasso. Al centro sorge una torre da cui si può godere una fantastica visuale dei Giardini Acquatici e della Grande Quercia, tra gli alberi più antichi del Parco con i suoi 400 anni.

ARCO E LA SUA PALESTRA DI ROCCIA: ADRENALINA OUTDOOR

Ci spostiamo in Trentino, più precisamente ad Arco, rinomata capitale mondiale dell’arrampicata sportiva. Tra le 113 falesie che impreziosiscono la località, ce ne sono cinque che gli appassionati della disciplina non possono assolutamente perdersi: Massone, vicino alla quale è presente anche la Family San Martino dedicata ai più piccoli, Nago, Belvedere, Spiaggia delle Lucertole e Calvario, dai panorami mozzafiato sul Lago di Garda. A rendere Arco e la valle del Sarca i punti di riferimento per questo sport outdoor a livello internazionale vari fattori, come la stupenda natura calcarea della roccia ricca di appigli, il clima mite e l’enorme impegno degli arrampicatori locali nel chiodare e manutenere con grande cura le falesie. EOC Tour sarà un’opportunità incredibile per esplorare questa area del Lago di Garda. Iscriviti a prezzo agevolato entro il 31 dicembre!

EOC Tour sarà un’opportunità incredibile per esplorare questa area del Lago di Garda.

Iscriviti a prezzo agevolato entro il 31 dicembre!