Il Comitato organizzatore degli European Orienteering Championships 2023 ha nuovamente ospitato, dopo una prima visita a febbraio, la IOF-International Orienteering Federation, giunta dalla Svezia per ulteriori sopralluoghi in Veneto con l’Advisor Jari Kymäläinen.
I grandi appuntamenti stagionali si avvicinano e continua l’impegno del PWT Italia per riservarvi bellissime sorprese! Cominciamo dalle prime novità, che vi raccontiamo nella nostra consueta news settimanale.
Mentre procede l’organizzazione delle competizioni in vista dei prossimi sopralluoghi della IOF in Veneto, è sempre più forte il coinvolgimento del territorio, che EOC intende rendere coprotagonista della manifestazione anche attraverso i propri partner. Nasce in questa ottica il concorso indetto da Eismann rivolto alle giovani generazioni, gratuito e aperto fino al 23 giugno.
A 5 mesi dagli Europei Sprint in Veneto, cominciamo a conoscere le bellissime location delle competizioni attraverso le parole dei propri Sindaci. Il primo cittadino Matteo Pressi ci parla di Soave, delizioso borgo in provincia di Verona ai piedi dei Monti Lessini, vincitore nel 2022 del titolo di Borgo più Bello d’Italia, che ospiterà la […]
Parte in Norvegia la stagione internazionale dell’orienteering con il primo round di Coppa del Mondo, previsto nel weekend a Østfold, a sud di Oslo, e che vedrà la partecipazione di 261 atleti in rappresentanza di 31 Paesi.
Il 30 aprile si avvicina insieme alla prossima deadline legata agli appuntamenti organizzati da PWT Italia. Con l’arrivo di maggio cambia il prezzo di iscrizione per EOC Tour. Non perdere l’occasione di scoprire le eccellenze italiane, esplorando la penisola dal nord al sud.
Oltre 50 atleti provenienti da 16 nazioni si stanno sfidando nel training ufficiale degli EOC 2023, organizzato da PWT Italia nelle zone rilevanti per gli europei Sprint in autunno. Nella soleggiata giornata di ieri, mercoledì 6 aprile, si è svolto il test sulla Sprint Knock Out.
Sarà un Event Center a 5 stelle quello che ospiterà i protagonisti degli EOC 2023 a Peschiera del Garda, al cospetto del meraviglioso lago di Garda. Il Camping Bella Italia sarà una vera e propria scoperta che renderà il tuo soggiorno in Veneto divertente, unico e indimenticabile!
Vi siete mai chiesti cosa è raffigurato nel logo degli EOC 2023? Rappresenta il connubio di tutti i più importanti simboli dei luoghi che l’evento toccherà nel suo programma ufficiale. Luoghi magici, intrisi di storia e di cultura concentrati in quella regione d’Italia chiamata Veneto. Scopriamo assieme il logo ideato dal grafico Fabio Scalzotto!
L’evento, che gode del patrocinio del CONI Nazionale, è organizzato dal Comune di Verona con la Fondazione Bentegodi, la Sezione di Scienze Motorie del Dipartimento di Neuroscienze Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, Verona Fiere e FIPAV Verona.