Anche EOC a Sport Expo con i Centri Giovanili Don Mazzi

11 Mar 2023


Anche EOC a Sport Expo con i Centri Giovanili Don Mazzi

L’evento, che gode del patrocinio del CONI Nazionale, è organizzato dal Comune di Verona con la Fondazione Bentegodi, la Sezione di Scienze Motorie del Dipartimento di Neuroscienze Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, Verona Fiere e FIPAV Verona

Sin dalle origini, infatti, la manifestazione ha puntato a valorizzare il binomio sport e giovani generazioni, promuovendo l’attività fisica come stile di vita, accompagnata da una corretta alimentazione, e come strumento di formazione per promulgare valori quali spirito di squadra, sacrificio, determinazione.

Protagonista della tre giorni sarà anche l’area a tema Sport Inclusivo allestita da Unimpresa Sport, SportdiPiù Magazine e Centri Giovanili don Mazzi, con il patrocinio di CIP Veneto e CONI Verona e con attività coordinate dai volontari di Sport Senza Barriere A.S.D. e dal Comitato Paralimpico del Veneto. 

Nell’ambito della cerimonia di apertura è stata lanciata anche la charity partnership tra i Centri Giovanili don Mazzi, realtà che da sempre lavora sulla prevenzione del disagio giovanile, e gli European Orienteering Championships, rappresentati dal General Manager Gabriele Viale insieme a Mauro Gazzerro, Presidente FISO Veneto, Diego Milani e Roberto Gelmini per l’ASD Orient Express di Verona.

L’importante collaborazione porterà, in vista dei Campionati Sprint di ottobre, alla programmazione di una serie di iniziative a sfondo sociale e culturale, di prossimo lancio. Lungo questo percorso gli EOC potranno anche contare sulla preziosa media partnership con SportdiPiù Magazine, rivista di riferimento della community sportiva veronese e non solo.