EOC 2023, Rossogargano è il nuovo main sponsor

19 Giu 2023


EOC 2023, Rossogargano è il nuovo main sponsor

Dopo i Mondiali Masters 2022 in Gargano, l’azienda pugliese conferma la propria passione per la corsa orientamento sostenendo i Campionati Europei Sprint, validi come finali di Coppa del Mondo.  

Non è possibile parlare dell’Italia senza pensare alla cultura e all’amore per il buon cibo, a partire dalle materie prime, e alla cura per la sua produzione. Sono proprio questi i valori che muovono l’impegno di Rossogargano per la realizzazione di una vasta gamma di prodotto 100% pugliese, dal pelato alla passata, dal pomodorino alla cubettate e molto altro, grazie al quale offrire al cliente tutto il calore di questa magnifica terra. 

Nata nel 2008 nella zona industriale di Foggia, la società ha realizzato un innovativo progetto di filiera corta: i soci sono gli stessi coltivatori del pomodoro che, conferito in poche ore dai campi allo stabilimento, garantisce freschezza e fragranza, oltre alla massima qualità. 

Sono sempre i coltivatori che scelgono le varietà più adatte ad ogni terreno, che seguono passo dopo passo le fasi, dall’irrigazione a goccia della piantina fino alla nuova raccolta estiva, lasciando poi riposare il terreno. Una garanzia di assoluta genuinità che prosegue, poi, in azienda con il controllo accurato fino alla conservazione nei vari formati. Il personale altamente qualificato lavora per chiudere il ciclo produttivo mantenendo quel sapore e quel profumo intenso.

Negli ultimi anni il prodotto continua a varcare nuove frontiere riscuotendo grandi consensi. Tante le presenze di Rossogargano nelle più importanti e prestigiose manifestazioni fieristiche in America, ad Amsterdam, in Giappone e in Francia. La certezza della qualità e della filiera corta ha permesso di dare continuità all’esportazione, che si avvicina ai 35 milioni di pezzi ogni anno al di fuori della Comunità Europea.

A Verona, Soave e Vicenza anche i partecipanti a EOC 2023 potranno gustare i prodotti Rossogargano presenti nel pacco gara!