L’EOC Tour ad Alonte sui Colli Berici

7 Ott 2023


L’EOC Tour ad Alonte sui Colli Berici
Ultimi due giorni dell’EOC Tour che, nel viaggio esplorativo del territorio veneto con mappa e bussola, tra le provincie di Verona e Vicenza, raggiunge ora i Colli Berici. L’appuntamento della settima tappa è ad Alonte, presso il centro sportivo, da cui gli orientisti sono partiti alla volta del centro, correndo anche all’interno dei bellissimi vigneti che lo costeggiano, per una Sprint decisamente particolare.
“Sono originario di Alonte e proprio qui è nato negli anni ’80 il PWT Italia, tra le squadre più forti nel movimento orientistico, che ha realizzato proprio la mappa cittadina – dichiara Gabriele Viale, General Manager dei Campionati Europei di corsa orientamentoSono quindi molto orgoglioso di contribuire alla promozione, soprattutto nel nord e centro Europa, di questo angolo di paradiso della nostra Italia, patria del Prosecco”. 
Anche i bambini della Scuola Guglielmo Marconi hanno potuto provare la disciplina guidati da Davide Pecora, Responsabile dell’EOC Tour, condividendo questo momento divertente e formativo insieme ai propri genitori a partire dall’interpretazione della mappa.
Al termine della mattinata gli orientisti hanno raggiunto la Società Agricola Piovene Porto Godi per una degustazione di vini, accompagnata dai deliziosi formaggi del Caseificio Sapori di Montegnago.
La famiglia Piovene Porto Godi produce vino e olio a Toara, in una delle zone più vocate dei Colli Berici. La scelta da sempre è per le uve del territorio, come il Tai Rosso. Mentre in bottiglia è il rispetto del tempo il segreto per ottenere vini di grande qualità.
L’EOC Tour si chiuderà domenica 8 ottobre a Vicenza, che ospiterà anche l’avvincente Sprint Knock-Out per l’attribuzione dei titoli europei maschili e femminili individuali, dopo le qualifiche a Creazzo. La sfida, a partire dai quarti di finale, sarà in diretta su TVA Vicenza dalle ore 14.10 alle ore 16.