Arte per Passione, Eismann lancia il concorso per le scuole

12 Mag 2023


Arte per Passione, Eismann lancia il concorso per le scuole

Mentre procede l’organizzazione delle competizioni in vista dei prossimi sopralluoghi della IOF in Veneto, è sempre più forte il coinvolgimento del territorio, che EOC intende rendere coprotagonista della manifestazione anche attraverso i propri partner. Nasce in questa ottica il concorso indetto da Eismann rivolto alle giovani generazioni, gratuito e aperto fino al 23 giugno. 

Si rinnova la storica partnership del PWT Italia con Eismann, che scende nuovamente in campo a supporto dell’orienteering e degli EOC 2023. Con oltre 30 anni di esperienza nella vendita a domicilio di prodotti alimentari surgelati di alta qualità, l’azienda con sede in provincia di Verona punta sulle nuove generazioni e sulla loro creatività con l’indizione di Arte per Passione, un concorso regionale di elaborati artistici, riservato agli studenti, italiani o stranieri, che frequentano le scuole superiori di II grado e le scuole di formazione professionale di ogni indirizzo presenti nei Comuni di Verona, Soave e Vicenza.

Il tema degli elaborati può essere liberamente interpretato, ma riconducibile all’EOC 2023 evocando le peculiarità dello sport orientamento, gli elementi turistici e tradizionali delle località in cui si svolgeranno le gare dall’1 all’8 ottobre. La partecipazione, totalmente gratuita, è aperta fino al 23 giugno 2023. Il concorso “Arte per Passione” viene inoltre istituito in collaborazione con Centri Giovanili Don Mazzi

COME PARTECIPARE

Si potrà partecipare con un solo elaborato originale nella forma, manuale o digitale, di disegno, dipinto, foto, a colori o in bianco e nero, in linea con il tema di Arte per Passione. L’opera dovrà essere inviata in formato JPEG a info@orienteering.it entro e non oltre le ore 24 del 23 giugno. L’autore dovrà allegare la scheda di partecipazione compilata con i propri dati e accettare i termini del regolamento e della legge sulla privacy. Eventuali informazioni potranno essere richieste dal docente referente del concorso in ogni classe all’indirizzo email indicato. All’autore vincitore e anche alla scuola di appartenenza verrà assegnato un premio di 500 euro ciascuno.

GIURIA E SELEZIONE DEI VINCITORI

Eismann convocherà un’apposita giuria tecnica, formata da esperti di elaborato, artisti e da rappresentanti del mondo imprenditoriale. Entro il 27 giugno, la giuria, sulla base del proprio insindacabile giudizio, selezionerà 3 elaborati finalisti tra quelli pervenuti secondo i termini di regolamento e proclamerà il vincitore, che sarà pubblicato il 30 giugno su www.eoc2023.it 

DOCUMENTI UTILI

Regolamento Concorso Arte per Passione 2023

Scheda di partecipazione